Progetti - Mosaico Azioni per i Rifugiati
68
page-template-default,page,page-id-68,page-parent,bridge-core-3.1.6,cookies-not-set,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,footer_responsive_adv,transparent_content,qode-theme-ver-30.4.1,qode-theme-bridge,qode-wpml-enabled,wpb-js-composer js-comp-ver-7.5,vc_responsive

Progetti

This post is also available in: English Français العربية

Nel corso degli anni Mosaico ha realizzato progetti rivolti al sostegno, all’orientamento e all’integrazione delle persone rifugiate, nonché alla sensibilizzazione dell’intera cittadinanza. Nel suo operato Mosaico persegue le finalità di promozione dei diritti umani e di sostegno ai rifugiati, lavorando in rete con le realtà che operano nel territorio.

oasi_imm

OASI

L’obiettivo principale è offrire un supporto alla persona, favorendo la creazione di ponti e canali di comunicazione tra i migranti e le istituzioni del territorio con i servizi che questi ultimi offrono.

shutterstock_526817902

DONNE

Dal 2012 a oggi Mosaico accompagna un gruppo di donne rifugiate coinvolte nel progetto “Non siamo sole”, ospitato dapprima presso la Casa del Quartiere di San Salvario e successivamente presso il Passo Social Point di Barriera di Milano.

shutterstock_618464384

PUNTO INFORMATIVO

MOSAICO è presente con un punto informativo e di mediazione culturale per richiedenti asilo e rifugiati centrale presso la Casa del Quartiere di San Salvario e presso la Stazione di Porta Nuova, luogo di sosta, partenza e arrivo per tante persone.

shutterstock_427333528

CAMPI ESTIVI E ATTIVITÀ DI SOCIALIZZAZIONE

La possibilità di intrecciare nuove reti relazionali, lo scambio di opinioni, la condivisione di vissuti eterogenei per età, esperienza e provenienza.

shutterstock_691180921

SOSTEGNO A STUDENTI RIFUGIATI

Dal 2016 ad oggi, Mosaico sostiene i giovani rifugiati che hanno l’ambizione di continuare i loro studi

This post is also available in: English Français العربية