This post is also available in:
English Français العربية
Nel corso degli anni Mosaico ha realizzato progetti rivolti al sostegno, all’orientamento e all’integrazione delle persone rifugiate, nonché alla sensibilizzazione dell’intera cittadinanza. Nel suo operato Mosaico persegue le finalità di promozione dei diritti umani e di sostegno ai rifugiati, lavorando in rete con le realtà che operano nel territorio.
L’obiettivo principale è offrire un supporto alla persona, favorendo la creazione di ponti e canali di comunicazione tra i migranti e le istituzioni del territorio con i servizi che questi ultimi offrono.
vai alla pagina
Dal 2012 a oggi Mosaico accompagna un gruppo di donne rifugiate coinvolte nel progetto “Non siamo sole”, ospitato dapprima presso la Casa del Quartiere di San Salvario e successivamente presso il Passo Social Point di Barriera di Milano.
vai alla pagina
MOSAICO è presente con un punto informativo e di mediazione culturale per richiedenti asilo e rifugiati centrale presso la Casa del Quartiere di San Salvario e presso la Stazione di Porta Nuova, luogo di sosta, partenza e arrivo per tante persone.
vai alla pagina
CAMPI ESTIVI E ATTIVITÀ DI SOCIALIZZAZIONE
La possibilità di intrecciare nuove reti relazionali, lo scambio di opinioni, la condivisione di vissuti eterogenei per età, esperienza e provenienza.
vai alla pagina
SOSTEGNO A STUDENTI RIFUGIATI
Dal 2016 ad oggi, Mosaico sostiene i giovani rifugiati che hanno l’ambizione di continuare i loro studi
vai alla pagina
This post is also available in:
English Français العربية