Corsi di inglese rivolti a studenti rifugiati - Mosaico Azioni per i Rifugiati
1965
post-template-default,single,single-post,postid-1965,single-format-standard,bridge-core-2.5.8,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,footer_responsive_adv,transparent_content,qode-theme-ver-26.3,qode-theme-bridge,qode-wpml-enabled,wpb-js-composer js-comp-ver-6.4.2,vc_responsive

Corsi di inglese rivolti a studenti rifugiati

Studenti rifugiati: un percorso verso il futuro.
Corsi di inglese rivolti a studenti rifugiati da Mosaico – Azioni per i Rifugiati

L’associazione Mosaico – Azioni per i Rifugiati, grazie al finanziamento di Reale Foundation nell’ambito del progetto “Studenti rifugiati: un percorso verso il futuro”, propone un ciclo di corsi di lingua inglese, strutturato su più livelli secondo le esigenze e rivolto agli studenti titolari di protezione internazionale e di altri tipi di protezione (umanitaria, protezione speciale, casi speciali et similia).

Parte del più ampio progetto di sostegno e affinamento agli studenti rifugiati di Mosaico, il corso sarà tenuto grazie alla docenza di Colette Meffire, insegnante madrelingua, che offrirà percorsi di apprendimento della lingua inglese volti a favorire il percorso accademico e professionale dei partecipanti.

Per migliorare l’apprendimento, i corsi saranno a numero chiuso (per un numero massimo di 30 partecipanti, divisi in 5 gruppi per garantire una migliore didattica) e inizieranno previa selezione in base alle esigenze e al curriculum accademico. Per ragioni logistiche e strutturali, i corsi si terranno on-line.

I requisiti minimi richiesti ai candidati sono: a) il/la candidato/a deve essere titolare di protezione internazionale o e di altri tipi di protezione (umanitaria, protezione speciale, casi speciali et similia).

Vengono, inoltre, richiesti quali criteri di candidabilità: i) motivazione allo studio e al raggiungimento degli obiettivi; ii) interesse e disponibilità ad essere coinvolto/a in forme di tutoraggio e accompagnamento che prevedano anche il confronto e il mutuo sostegno tra pari.

Le candidature dovranno essere presentate entro e non oltre il 30 settembre 2021, scrivendo all’indirizzo mosaico@mosaicorefugees.org.

I candidati dovranno essere disponibili a prendere parte al colloquio conoscitivo che avrà luogo la prima settimana di ottobre 2021. L’appuntamento sarà concordato tramite e-mail o telefonicamente agli indirizzi forniti.
Mosaico darà comunicazione scritta dell’esito positivo della domanda.

I corsi inizieranno dalla metà di ottobre 2021, secondo le modalità indicate agli studenti in occasione della conferma di avvenuta selezione.