Corso di inglese per studenti rifugiati 2022 - Mosaico Azioni per i Rifugiati
2321
post-template-default,single,single-post,postid-2321,single-format-standard,bridge-core-3.1.6,cookies-not-set,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,footer_responsive_adv,transparent_content,qode-theme-ver-30.4.1,qode-theme-bridge,qode-wpml-enabled,wpb-js-composer js-comp-ver-7.5,vc_responsive

Corso di inglese per studenti rifugiati 2022

Corso di inglese per studenti rifugiati 2022

L’associazione Mosaico – Azioni per i Rifugiati, grazie al finanziamento di Reale Foundation nell’ambito del progetto “Studenti rifugiati: un percorso verso il futuro”, propone un ciclo di corsi di lingua inglese rivolto agli studenti titolari di protezione internazionale e di altri tipi di protezione (protezione speciale, casi speciali et similia).

Parte del più ampio progetto di sostegno e affinamento agli studenti rifugiati di Mosaico, il corso sarà tenuto grazie alla docenza di Colette Meffire, insegnante madrelingua, che offrirà un percorso di apprendimento della lingua inglese volto a favorire il percorso accademico e professionale dei partecipanti. Al termine del corso sarà inoltre garantita la possibilità di ottenere una certificazione riconosciuta IELTS o Cambridge.

Per migliorare l’apprendimento, il corso sarà a numero chiuso e inizieranno previa selezione in base alle esigenze e al curriculum accademico.

I corsi si terranno in presenza a Torino nella sede di Mosaico Refugees, situata in Via San Pio V 17bis.  

Come requisito minimo richiesto, il/la candidato/a deve essere titolare di protezione internazionale o e di altri tipi di protezione (umanitaria, protezione speciale, casi speciali et similia).

Vengono, inoltre, richiesti quali criteri di candidabilità:

  • motivazione allo studio e al raggiungimento degli obiettivi;
  • interesse e disponibilità ad essere coinvolto/a in forme di tutoraggio e accompagnamento che prevedano anche il confronto e il mutuo sostegno tra pari.

Le candidature dovranno essere presentate entro e non oltre il 15 ottobre 2022, scrivendo all’indirizzo mosaico@mosaicorefugees.org, specificando un indirizzo email e un numero di telefono al quale essere ricontattati.

I candidati dovranno essere disponibili a prendere parte al colloquio conoscitivo che avrà luogo nella seconda metà di ottobre 2022.

L’appuntamento sarà concordato tramite e-mail o telefonicamente agli indirizzi forniti.
Mosaico darà comunicazione scritta dell’esito positivo della domanda.

I corsi inizieranno a novembre 2022, secondo le modalità indicate agli studenti in occasione della conferma di avvenuta selezione.