28 Gen È pubblico il report annuale di IRES
Nell’ambito del progetto “PENSARE PRIMA AL DOPO” di IRES, ente di ricerca della Regione Piemonte, Mosaico – Azioni per i Rifugiati ha contribuito alla raccolta di contatti ed informazioni utili al lavoro di ricerca sulla situazione occupazionale dei rifugiati in Italia.
Annualmente IRES pubblica una relazione annuale sull’andamento socioeconomico e territoriale della regione ed effettua analisi, sia congiunturali che di scenario, dei principali fenomeni socioeconomici e territoriali del Piemonte.
Mosaico ha preso attivamente parte all’indagine di quest’anno, per quel che riguarda il tema rifugiati e lavoro, sia mettendo a disposizione le proprie competenze di traduzione, sia realizzando direttamente le interviste. In quanto essi stessi rifugiati nonché attivi sul territorio torinese da 15 anni, i membri di Mosaico hanno svolto un ruolo importante nell’interpretazione dei contenuti emersi dalle interviste, consentendo una più approfondita e contestualizzata lettura dell’attività di ricerca svolta.
Puoi leggere il report completo QUI